Pubblicazioni

Eurydice Europa

Cifre chiave sull’utilizzo delle TIC per l’apprendimento e l’innovazione nelle scuole in Europa

Anno di pubblicazione: 2011

Questo studio prende in esame le modalità di utilizzo del computer da parte dei giovani, la disponibilità nelle scuole europee di attrezzature informatiche e di personale insegnante qualificato nell’uso delle TIC.

Sulla base delle precedenti pubblicazioni di Eurydice dedicate alle tecnologie dell’informazione e della comunicazione nelle scuole in Europa, il presente rapporto è incentrato sull’evoluzione dell’utilizzo delle TIC nell’istruzione e sui cambiamenti che ha comportato nelle politiche e nelle pratiche nazionali relativamente a metodi didattici, contenuti e processi di valutazione. Vengono prese in esame le competenze chiave europee, la promozione delle abilità trasversali, e il ruolo delle TIC in questo stesso processo. Il presente studio mette, inoltre, in evidenza le strategie utilizzate dai paesi per la formazione e il sostegno agli insegnanti nell’utilizzo delle TIC.



Scarica il pdf della pubblicazione


Tag: Competenze trasversali