Pubblicazioni
Eurydice Brief – Modernisation of Higher Education in Europe: Access, Retention and Employability
Anno di pubblicazione: 2015
Pochi paesi hanno messo a punto iniziative politiche, strategie, obiettivi e misure volte a migliorare l’accesso di persone appartenenti a gruppi sottorappresentati nell’istruzione superiore.
I sistemi in atto per monitorare le caratteristiche sociali degli studenti potrebbero essere migliorati e i dati collegati a fini politici concreti come il miglioramento dell’accesso e la riduzione dell’abbandono per gli studenti svantaggiati.
L’agenda per l’ampliamento della partecipazione non è ancora del tutto seguita dai governi e dagli istituti di istruzione superiore con un approccio politico coerente che comprenda l’accesso, la permanenza e l’occupabilità.
Eurydice Brief presenta i risultati principali del rapporto “Modernizzazione dell’istruzione superiore in Europa: accesso, permanenza e occupabilità” che copre 34 paesi europei.
Informazioni dalla Commissione: EU activities in the dield of higher education