Pubblicazioni

Eurydice Italia

L’educazione digitale a scuola in Europa

Anno di pubblicazione: 2021

Questo quaderno accoglie la traduzione italiana del rapporto comparativo della rete Eurydice Digital Education at School in Europe.

Copre quattro aree tematiche riferite all’educazione digitale: i curricoli scolastici e i risultati di apprendimento relativi alle competenze digitali; lo sviluppo delle competenze digitali degli insegnanti; la valutazione delle competenze digitali degli studenti e l’utilizzo delle tecnologie digitali per la valutazione degli stessi; e politiche e strategie di livello centrale/superiore in relazione all’educazione digitale a scuola.

I livelli di istruzione trattati dallo studio sono il livello primario e secondario (inferiore e superiore) e l’anno scolastico di riferimento è il 2018/2019.

Le informazioni riguardano 43 sistemi educativi, che comprendono i 28 Stati membri (incluso il Regno Unito, che al momento della raccolta dei dati nazionali e dell’uscita della pubblicazione era ancora parte dell’UE) e Albania, Bosnia-Erzegovina, Svizzera, Islanda, Liechtenstein, Montenegro, Macedonia del Nord, Norvegia, Serbia e Turchia.


Articolo correlato

L’educazione digitale a scuola in Europa: una sfida ancora tutta da vincere


Scarica il pdf della pubblicazione


Tag: Competenze trasversali